SCREEN

Cpanel

Si spengono le luci...

Anche quest'anno per la chiusura della stagione agonistica della Sst è stata organizzata una grande festa presso i saloni di via Goito. Il programma di martedì 27 giugno era ricchissimo: buffet, premiazioni e torneo lampo, per un felice arrivederci ai tornei di settembre.

Iniziamo dal buffet Sorridente a cui come al solito in tanti hanno contribuito. Gabriella con la frutta, Renato con l'insalata di farro, Enrico con l'insalata di pasta, Carmelo col vino, Enrica con la pizza, Marco con le bevande (sperando di non dimenticare qualcuno). Ma soprattutto quest'anno ci ha pensato Angela a fare il grosso del lavoro, con torte salate, polpette, tramezzini e vari manicaretti per tutti i gusti. Dimenticavo… c'era anche il gelato, ma si ignora la provenienza. Apprezzamento unanime e tutto andato a ruba, con i circa 80 presenti a leccarsi i baffi.

La premiazione è stata la parte più 'seria' della serata, con coppe, trofei, buste, foto e sorrisi per tutti (vincitori e non). In particolare è stata premiata l'annuale Coppa Sst (Scheveningen per i nostalgici, in questa pagina trovate tutti i risultati e le classifiche), che ha visto la sua ultima edizione. Eh già, perché per il prossimo anno si stanno studiando nuove formule anti-rinvio e (soprattutto) anti-dimenticanza che gratificheranno chi davvero ha voglia di giocare.
Ma per quest'anno facciamo un applauso ai vincitori dei gironi, e cioè Stefano Yao, Simone Bergero, Alessandro Davi, Michele Lania, Gianmario Parisi, Giuseppe Ricci (pazzesco 7/7 per l'avvocato! Sorridente), Tatiana Milceva e il capitano Beppe Mantovan.

Come ciliegina sulla torta, non poteva mancare il festoso torneo lampo. Una vera maratona (9 turni), che si è conclusa ben oltre la mezzanotte per la gioia dei ragazzi e la disperazione dei genitori. Saloni strapieni, con circa 50 partecipanti di tutte le età e le categorie a contendersi il ricco montepremi. Alla fine ha vinto lo specialista Alessandro Davi, che giunto appaiato con un altro Maestro, Mauro Barletta, l'ha superato per una frazione di spareggio. A litigarsi il terzo gradino del podio, mezzo punto sotto, i due ragazzi del '99, Alessandro Villa e Marco Mina (la classifica completa la trovate qui).

Un'ampia gallery della serata è come sempre disponibile sulla nostra pagina Facebook.

Si chiude così questa intensissima stagione, che accanto ai tradizionali tornei in calendario, ha visto alcune novità molto apprezzate (il Trofeo Fausto Barberis e il Gran Sociale). Si torna sui tavoli a metà settembre con l'Open Sada, consueto torneo di apertura.

Ma la Sst resterà aperta ancora per una buona parte del mese di luglio, con serate spensierate e al riparo dall'afa, gestite e organizzate direttamente dai soci.
La chiusura nel mese di agosto servirà per alcuni lavori di manutenzione e per rendere ancora più accoglienti i saloni di gioco - vedrete Sorridente

 

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Attività Si spengono le luci...