SCREEN

Cpanel

La SST a Torino Comics

Grande successo per la SST alla manifestazione Torinese dedicata al gioco e al fumetto: a nostra disposizione un ampio spazio nel padiglione 3, dove trovavano posto 12 scacchiere su quattro tavoli e la nostra scacchiera gigante a fianco di questi e in prossimità del corridoio principale.

Le giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 sono state caratterizzate da un afflusso continuo di appassionati spesso truccati da "cosplay", cioè principalmente personaggi provenienti dal mondo dei fumetti o dei videogiochi, ma in realtà il concetto si può allargare a qualsiasi figura conosciuta anche nella storia o nella letteratura.

Inutile dire che con tale movimento di persone la zona dedicata agli scacchi era continuamente presa d'assalto con posti a sedere raramente liberi.
Il pubblico era quello ideale per il nostro gioco preferito, dal momento che l'aspetto ludico era ciò che rivestiva la maggiore importanza negli spazi del Lingotto Fiere e molti dopo un giro nell'area medievale, una partita ai videogiochi e qualche acquisto tra gli stand di fumetti e giochi vari, finivano poi per sfidarsi tra i nostri tavoli a suon di infilate e scacchi matti.

 

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Attività La SST a Torino Comics