SCREEN

Cpanel

La Scacchistica con Torino incontra il mondo

Sembra esagerato ma è vero. Bisognerebbe solo aggiungere un virgolettato e qualche maiuscola: La Scacchistica con "Torino Incontra il Mondo".
Non perdiamo mai l'occasione per muoverci anche fuori dalla nostra Sede, farci conoscere, diffondere la sana passione che tiene unito il nostro Circolo e invogliare altre persone a divertirsi con noi. Cerchiamo spazi, idee, e appena ci dicono "si può fare" o ci invitano, noi siamo là con le nostre decine di scacchiere, sacchetti gonfi di pezzi e la scacchiera gigante da spalancare in terra con i suoi enormi pezzi.

Leggi tutto...

Il nostro primo Open Day (e altre iniziative)

Un circolo gremito, orologi che ticchettano, non un tavolo libero, scacchisti un poco ansiosi che attendono un posto libero e intanto commentano le partite sottovoce, talvolta con simpatica ironia. Poco salutare fumo annebbia un poco la visuale dei presenti che di tanto in tanto abbandonano la scacchiera per andare a conversare e scherzare davanti a un caffè. Una domenica passata lietamente, tra amici che condividono la tua stessa passione.

Questo era il circolo nei giorni festivi un po’ di anni fa; oggi la società è cambiata, più frenetica, più tecnologica, le auto invadono ogni spazio e i saloni da gioco nel circolo degli scacchi si sono fatti un po’ più tristi. Ci sono però dei momenti in cui possiamo ritrovare l’antico calore (ma fortunatamente non il fumo), il circolo sorride e i pezzi corrono allegri da una casella all’altra.

Leggi tutto...

Buon 2019!

Ci siamo salutati più o meno tutti così la sera del 21 dicembre 2018, alla fine della Festa di Natale che ha chiuso l'anno.

Una serata bellissima, che ha riempito la Scacchistica di persone di varie età, di allegria, di chiacchiere e di voglia di divertirsi. Tutti accolti da un lungo tavolo imbandito con rinfreschi vari: salatini, torte salate, tramezzini, insalata russa, torte e dolci vari, bevande...

Leggi tutto...

Sei qui: Home Attività